Condizioni per il reso della merce

La merce può essere restituita se al ricevimento della stessa risulti totalmente danneggiata o anche solo parzialmente. La verifica da parte del cliente deve avvenire entro 48 ore dal ricevimento della merce stessa. Ad attestare l’avvenuto ricevimento farà fede il tracciamento del corriere. Passate le 48h per qualsiasi danneggiamento o malfunzionamento il cliente dovrà fare riferimento alla garanzia di legge prevista sul prodotto.

In caso di errore nella scelta del prodotto una volta avvenuto l’ordine il cliente ha 3 ore di tempo per annullare l’ordine sulla piattaforma, contattando il servizio di assistenza al numero 0687811700 o inviando tempestivamente una mail a info@digitalcareinformatica.it. In caso di mancato annullamento dell’ordine e invio della merce il cliente dovrà restituire la merce nello stesse modo in cui l’ha ricevuta e nelle stesse condizioni.

Politiche di rimborso del reso

Il reso potrà avvenire gratuitamente con il totale rimborso della merce e dei costi di spedizione quando la merce risulta totalmente o parzialmente danneggiata come da condizioni per il reso. Il rimborso del costo della merce e del reso avverrà nel momento in cui l’azienda ne verificherà le condizioni entro e non oltre 72 ore dalla ricezione della merce in reso.

Il reso potrà avvenire gratuitamente con il totale rimborso della merce e dei costi di spedizione quando la merce risulta totalmente o parzialmente danneggiata come da condizioni per il reso. Il rimborso del costo della merce e del reso avverrà nel momento in cui l’azienda ne verificherà le condizioni entro e non oltre 72 ore dalla ricezione della merce in reso.

Se non dovessero verificarsi le condizioni specificata nel capitolo “Condizioni per il reso” l’acquirente non ricevere alcun rimborso.

Per tutti gli eventuali altri casi non inseriti nelle condizioni di reso si farà riferimento a quanto già specificato nelle condizioni di vendita qui .

Nel caso in cui di mancata ricezione della merce al cliente per problematiche evidenziate dal corriere e notificante al cliente dal tracciamento della spedizione l’azienda provvederà ad un invio successivo i cui costi di spedizione saranno a carico dell’azienda o in alternativa su richiesta del cliente provvederà a risarcire l’intero valore dell’ordine ad eccezione dei costi di spedizione.

In caso di mancato elaborazione dell’ordine nei tempi previsti provvederemo ad un rimborso del 10% del totale dell’ordine effettuato per ogni giorno successivo alle 24 ore fino alla restituzione totale dell’ordine in caso di mancata elaborazione salvo per cause “di forza maggiore” riconosciute dal codice civile.

Nel caso l’ordine venisse da un territorio di cui non si effettua spedizione l’ordine verrà annullato e rimborsato per intero. Per maggiori informazioni sulle tariffe e sui paesi di cui si effettua la spedizione vedere la pagina delle tariffe qui.

Tempi di elaborazione dell’ordine

Gli ordini saranno elaborati dal lunedì al venerdì, per la durata di 24/48h dalla ricezione dell’ordine.

Tempi di spedizione

Per le spedizioni nazionali sul territorio italiano i tempi di spedizione possono essere 48h/72h a seconda del corriere prescelto per la spedizione (attualmente il servizio è fornito per questo e-commerce da GLS)

Per le spedizioni nell’ambito europeo i tempi di spedizione possono essere 72h/96h e solo per i seguenti paesi: Austria, Belgio, Lussemburgo, Germania, Olanda, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, SvizzeraCroazia, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia , Slovenia, Spagna, Ungheria ad eccezione del: Galles, Irlanda del nord, Scozia, Baleari e Canarie.

A seconda del corriere prescelto per la spedizione (attualmente il servizio è fornito per questo e-commerce da GLS)

Non si effettuano spedizione al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Luoghi di spedizione

Questo e-commerce spedisce la propria merce in Italia e nello Spazio Economico Europeo nei paesi indicati nelle tariffe di spedizione qui e non effettuiamo spedizioni neo paesi extra-Ue.